Libreria

Fabio Rodriguez Amaya (a cura di)
Giullari e narratori in Colombia
narrativa,Narrazioni, anno: 2012
isbn:
prezzo: gratis
Categoria: Arte
Copia elettronica: PDF e ePub

L’ebook presenta una scelta di racconti di alcuni tra i migliori scrittori colombiani degli ultimi decenni (Miguel Falquez-Certain, Luis Fayad, Dário Ruíz Gómez, Pablo Montoya, Marvel Moreno, Julio Olaciregui, Consuelo Triviño). Un panorama che illustra una realtà composita per temi e stili, accanto e dopo l’opera dei più noti Gabriel García Márquez e Álvaro Mutis, e che ben rispecchia quella di un paese vario, ricco di risorse e di contraddizioni e in veloce cambiamento.
Parte dei racconti sono già usciti sul numero 56/57 di “Nuova prosa” (ottobre 2011) a cura di Federica Arnoldi e di Fabio Rodríguez Amaya, che ha curato e introdotto anche questa pubblicazione.
Oltre a quelli già editi, l’ebook presenta la traduzione di un racconto inedito di ogni scrittore e il testo originale spagnolo di tutti i racconti.
Un’importante novità è offerta anche dalla possibilità di scaricare dei file in formato .mp3 con la viva voce degli autori che leggono uno dei loro testi.

 

“Immaginando la Colombia come una scacchiera, il lettore avrà modo di ricomporre, con l’aiuto di questi autori, un unico, grande mosaico. Ritrovando, così, lo specchio di quello che è la Colombia: un paese complesso, multicolore e plurilingue, bagnato dall’oceano Atlantico a nord e dal Pacifico a ovest, solcato da grandi fiumi e attraversato da sud a nord da grandi montagne. Ritroverà l’enorme varietà dei climi e dei frutti della terra, la molteplicità e la ricchezza delle sue musiche, le differenze dello spagnolo e le immense sfumature del parlato.” Fabio Rodríguez Amaya

 

ÍNDICE / INDICE
Fabio Rodríguez Amaya – Colombia: juglares y narradores / Giullari e narratori in Colombia

Luis Fayad – Cantor está de viaje / Cantor è partito; Siete micro ficciones / Sette micro racconti.
Miguel Falquez-Certain – Cuentos de Triacas / Racconti di Triacas; Ganas de vivir / Voglia di vivere.
Julio Olaciregui – Biografía de uno vestido de bestia / Biografia di uno vestito da bestia; El hombre-caimán en el zoológico de Berlín / L’uomo-caimano dello zoo di Berlino.
Pablo Montoya – El angel negro / L’angelo nero; De viajeros (cinco micro ficciones) / Di viaggiatori (cinque micro racconti).
Darío Ruíz Gómez – Carenevera / Carenevera; La frontera / La frontiera.
Marvel Moreno – La hora del gato / L’ora del gatto; Epílogo de Lina / Epilogo di Lina.
Consuelo Triviño – Horror de amar / Orrore d’amare; La casa imposible / La casa impossibile
 

Per scrivere un commento occorre aver letto e accettato le nostre Norme per la comunità.

comments powered by Disqus

© 2017 doppiozeroISSN 2239-6004Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate